our works

our works2019-02-11T17:03:36+01:00

content strategy

Perché sviluppare una campagna di contenuti? Qual è il messaggio del brand? Chi vuole raggiungere? Dove possiamo intercettarlo? Come possiamo catturare la sua attenzione? Quando inizia la pubblicazione e che periodicità avrà?

Ogni buon giornalista utilizza sei semplici domande per inquadrare una notizia. Sono le stesse da cui partiamo noi per definire la cornice di ogni progetto, che si concretizzano nella creazione del piano editoriale.

quali contenuti?

Utilizziamo diversi linguaggi…

Storytelling
Infotainment
Divulgazione
Comunicazione istituzionale

… in differenti formati

Testuale
Video
Infografica
Illustrazione, fumetto

… su molteplici supporti.

Blog
Social media
Illustrazione, fumetto
Magazine e libri
Documentari

brand editore

Una testata aziendale, online o offline, non è molto differente da una qualsiasi testata giornalistica.

Il brand è il nostro editore.
I suoi obiettivi, la nostra linea editoriale.
I suoi canali sono il nostri giornali.
Il suo target sono i nostri lettori.

Come brand journalist continuiamo a rispettare la deontologia professionale dei giornalisti.. Una garanzia per i brand e la loro audience di una comunicazione trasparente, corretta e autorevole.

giornali aziendali

Progetto editoriale di house organ e brand magazine
Organizzazione di redazioni ad hoc
Pianificazione editoriale
Progetto grafico e tipografico
Produzione dei contenuti
Cura della stampa e distribuzione

blog & social

Creazione della content strategy
Creazione del piano editoriale contenutistico
Raccolta di keyword set (SEO)
Produzione di contenuti multimediali
Content & community management
Analisi e reportistica di traffico e interazione

copertura di eventi

Mettiamo a disposizione delle aziende un team di brand journalist specializzati nelle più innovative tecniche giornalistiche per seguire gli eventi durante tutto il loro svolgimento.