Può un’invenzione pluricentenaria diventare uno strumento innovativo di marketing? Certamente e te lo spieghiamo con le nostre 6W.

Who

Il brand journalism è uno strumento a disposizione di aziende e agenzie di comunicazione per raccontare storie legate al brand, creando attenzione ed engagement del pubblico.

What

Articoli, reportage, video e contenuti multimediali. Tutti realizzati con un’ottica giornalistica, finalizzata a trovare delle notizie in grado di catturare l’attenzione dell’utente.

Where

Su tutti i media disponibili sia online, che offline. Il brand journalism esprime tutto il suo potenziale all’interno di strategie omnicanale, che integrano e coordinano i diversi canali di comunicazione.

When

Un progetto di brand journalism va studiato e pianificato in modo che si inserisca in più ampi progetti di marketing. La pubblicazione dei contenuti deve inoltre seguire un piano editoriale con scadenze che siano in sintonia con le esigenze del mercato e dell’azienda.

Why

Un giornalista aiuta le aziende ad usare la mentalità dei media parlando direttamente al pubblico di riferimento. Ciò aumenta la reputazione del brand, che si afferma come una fonte di informazioni affidabile e autorevole.

We

We are Svenn. Dal 2019 la nostra redazione di brand journalist crea contenuti giornalistici per aziende e agenzie operanti nei settori più svariati. 

Il brand journalism è la nuova frontiera dello storytelling aziendale e consiste nel creare contenuti di qualità, usando le tecniche giornalistiche per raccontare storie coinvolgenti che esplorano il mondo del brand, facendone emergere valori, competenze ed esperienze.

Il brand journalism si rivolge non solo alle aziende, ma anche alle agenzie che possono inserirlo in pacchetti più ampi di strategie comunicative.

I 5 pilastri del Brand Journalism

Trasparenza

Credibilità

Fidelizzazione

Engagement

Brand Awareness

Il valore per il brand è quello di raggiungere un pubblico attento e soddisfatto, che è la base migliore da cui partire per raggiungere qualsiasi obiettivo di marketing.

Noi ti possiamo aiutare a sviluppare e realizzare delle campagne omnicanale sui canali di proprietà del brand. 

Nello specifico:

  • organizziamo una redazione,
  • definiamo la strategia editoriale,
  • produciamo contenuti giornalistici multimediali,
  • gestiamo i brand-media.