Può un’invenzione pluricentenaria diventare uno strumento innovativo di marketing? Certamente e te lo spieghiamo con le nostre 6W.
Who
Il brand journalism è uno strumento a disposizione di aziende e agenzie di comunicazione per raccontare storie legate al brand, creando attenzione ed engagement del pubblico.
What
Where
When
Why
We
We are Svenn. Dal 2019 la nostra redazione di brand journalist crea contenuti giornalistici per aziende e agenzie operanti nei settori più svariati.
Il brand journalism è la nuova frontiera dello storytelling aziendale e consiste nel creare contenuti di qualità, usando le tecniche giornalistiche per raccontare storie coinvolgenti che esplorano il mondo del brand, facendone emergere valori, competenze ed esperienze.
Il brand journalism si rivolge non solo alle aziende, ma anche alle agenzie che possono inserirlo in pacchetti più ampi di strategie comunicative.
I 5 pilastri del Brand Journalism
Trasparenza
Credibilità
Fidelizzazione
Engagement
Brand Awareness
Noi ti possiamo aiutare a sviluppare e realizzare delle campagne omnicanale sui canali di proprietà del brand.
Nello specifico:
- organizziamo una redazione,
- definiamo la strategia editoriale,
- produciamo contenuti giornalistici multimediali,
- gestiamo i brand-media.